———————————

Sono nata a Trieste e qui ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specialità in Medicina Interna.

Ho poi conseguito il Diploma universitario di Medicina Olistica e Omeopatia nel 2004, presso l’Università degli Studi di Urbino, approfondendo in maniera più completa l’arte della conoscenza dell’Uomo e delle sue caratteristiche individuali, di costituzione e predisposizione, di temperamento, di reazione e di modalità di guarigione. Mi sono specializzata così nell’uso terapeutico di discipline complementari quali Omeopatia, Fitoterapia, Oligoterapia, Floriterapia di Bach, Medicina Tradizionale Cinese, conseguendo successivamente i diplomi in Medicina Ayurvedica e Psichiatria Olistica. Nella stessa sede ho approfondito la conoscenza dell’Ecologia clinica e della Nutrizione Olistica, con diagnosi e trattamento delle Intolleranze alimentari in disturbi di sovrappeso e obesità e disturbi alimentari più complessi. Nel 2005 ho conseguito il Diploma di Psichiatria olistica a Bologna.

Nel corso degli anni Ho quindi approfondito lo studio dell’Omeotossicologia, presso l’A.I.O.T., conseguendo il Diploma di Nutrizione Biologica a completamento del percorso di formazione nutrizionale, presso la S.E.N.B. a Bologna, nel 2008; ho completato successivamente approfondimenti in ambito di Nutrigenomica, interazione tra alimentazione e geni, utilizzazione del test genetico come fattore predittivo di rischio.

Ho conseguito , sempre nel 2008, il Diploma di Medicina Anti-Aging in Medicina Biointegrata a Milano.

Dal 2010 sono docente di Medicina Antiaging e Preventiva in Medicina Integrata, PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia) in Psicologia Biointegrata, Nutraceutica (in collaborazione con l’Istituto di Medicina Bio Integrata Università di Chieti-IMeB), con lezioni svolte in sedi distaccate a livello nazionale e rivolte a medici, farmacisti e biologi nutrizionisti.

Ho tenuto diverse relazioni rivolte al pubblico su temi riguardanti la nutrizione in gravidanza, la nutrizione nella donna, la nutrizione in post menopausa, la nutrizione anti invecchiamento.

Sono stata ospite televisiva in reti locali e ospite radiofonica, in radio regionali e nazionali, su argomenti riguardanti l’obesità infantile, la Prevenzione in tutte le età, l’Epigenetica e la Nutraceutica.

Ho lavorato dal 2005 al 2007 presso il centro Poliambulatoriale OLOS di Padova, in qualità di Medico Olista e Omeopata, Medico Internista, e Ecodopplerista.

Dopo un percorso ospedaliero ed uno di Direzione Sanitaria presso una Struttura Residenziale Sanitaria a Trieste (2003-2006), attualmente sono Dirigente Medico presso il Reparto di Pneumologia e Medicina Interna della “Casa di Cura Pineta del Carso” a Trieste, convenzionata con il SSN, e svolgo l’attività ambulatoriale privata a Trieste.







© g. pellegrino 2014